Sterilizzare perchè? Scelta etica

Il problema delle infezioni nel settore estetico sta assumendo sempre più rilevanza.

L’utilizzo dell’autoclave se nell’ambito di  un corretto percorso, può dimostrare una corretta sterilizzazione. Ciò rappresenta una grande tutela di natura giuridica di fronte ad eventuali rischi per l’istituto.

Per fidelizzare il cliente e differenziarsi per qualità e professionalità occorre fare una SCELTA ETICA per proteggere il lavoro in istituto da rischi evitabili.

La normativa riferita al settore estetica

Nell’obbligo di diligenza del titolare di un centro estetico ci sono anche gli obblighi dettati dalla normativa in tema di sicurezza e igiene sul lavoro di cui al D.lgs 81/08 nonché dalle norme igienico sanitarie dei regolamenti comunali.

Per questo è necessario adottare le misure di sicurezza e igiene all’interno del centro. Sterilizzare non significa solo autoclave ma un intero percorso di sterilizzazione in 4 fasi che lo certificano.

Il tuo centro estetico esegue il PERCORSO DI STERILIZZAZIONE valido per garantire la totale sicurezza degli operatori e dei clienti?

Aderisci alla campagna:”STERILIZZAZIONE UNA SCELTA ETICA” e comunica ai tuoi clienti il rispetto delle norme igieniche attraverso un metodo certificato. Richiedi i dettagli al tuo referente commerciale.

Continuando a navigare dichiaro di essere un operatore professionale.

Si riportano dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.
Pertanto, per visitare il sito, dichiaro, sotto la mia responsabilità, di essere un medico, farmacista o altro operatore sanitario.

Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.