Come si fa una pedicure corretta? Innanzitutto: partiamo dall’igiene …

“Gli strumenti vanno sempre sterilizzati, non c’è scusa che tenga!”

 

Gli studi più recenti evidenziano che il risultato di sterilità è condizionato dal modo in cui vengono preparati i materiali prima di essere autoclavati e dal buon funzionamento delle apparecchiature che devono rispondere alle normative vigenti.

Oggi, infatti, la sterilizzazione si definisce come il risultato finale di un protocollo che combina azioni manuali e  automatiche e, nostro campo, si può riepilogare con il seguente percorso: DECONTAMINAZIONE CHIMICA, DETERSIONE MECCANICA, IMBUSTAMENTO TERMOSIGILLATO e  CICLO IN AUTOCLAVE. 

Senza dimenticare gli step di RACCOLTA e STOCCAGGIO, quando è maggiormente coinvolta la sicurezza dell’operatore e quando un’enorme importanza è rivestita dai dispositivi di protezione individuale, dall’impiego di idonei materiali monouso e detergenti.

 

W&M con esperienza e competenza operativa che si concretizzano in prodotti e strumentazioni di ultima generazione,  è in grado di garantire le migliori attrezzature professionali, prodotti di qualità e metodi costantemente in linea con gli standard più moderni e funzionali, destinati alla cabina pedicure.

Per maggiori informazioni sul “Percorso di Sterilizzazione” e sulle promozioni riguardanti “l’Igiene e la Sicurezza”, scrivi ad info@wemsrl.com

 

Continuando a navigare dichiaro di essere un operatore professionale.

Si riportano dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.
Pertanto, per visitare il sito, dichiaro, sotto la mia responsabilità, di essere un medico, farmacista o altro operatore sanitario.

Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.