LINEA MED GEHWOL: LA PROTEZIONE SPECIFICA PER PELLI SENSIBILI

La pelle non diventa sensibile all’improvviso: prurito e arrossamento sono la conseguenza di una serie di problematiche, che iniziano con la comparsa della pelle secca.

Senza dei trattamenti appropriati, la pelle dei piedi sottoposta a pressione e attacchi esterni perde nel tempo la naturale barriera protettiva e tende a sviluppare ipercheratosi, calli e ragadi, fino a reazioni infiammatorie provocate da agenti esterni.

In questi casi è fondamentale  rivolgersi ad operatori del piede, specializzati in trattamenti estetici che trattano le zone irritate con prodotti indicati.

Come risultato a queste problematiche legate alla cura e benessere dei piedi , nasce la linea Gehwol Med con una completa gamma di podocosmetici pensati per arginare la degenerazione e proteggere dall’insorgenza di patologie.

 

PELLE SECCA

Prodotti indicati per il trattamento quotidiano

Con la formula bilanciata di lipidi e sostanze nutrienti, questi prodotti della Gehwol donano sollievo e forniscono i componenti ideali per mantenere intatta la barriera protettiva della pelle. La pelle secca ha bisogno di essere idratata e di mantenere equilibrate le sue componenti lipidiche: ingredienti selezionati agiscono per proteggere la pelle e assicurare il risultato, per una pelle morbida e fresca.

GEHWOL med Lipidro Crema 

  • Urea al 10%, per idratare la pelle
  • Lipidi estratti da frutti di olivello spinoso e Allantoina, per la rigenerazione cutanea
  • Estratto di alghe, rivitalizzante

 

CALLI

Trattamento intensivo per zone indurite e callose

L’alto contenuto di urea del balsamo dedicato, assicura idratazione intensiva alle zone callose del piede e agisce sulla formazione degli strati cutanei, agevolando la naturale stratificazione ed evitando quindi le ipercheratosi. Questo processo si attiva grazie all’azione delle sostanze rigeneranti come l’allantoina.

GEHWOL med Crema anti callosità

  • Urea al 15%, per ridurre le zone callose
  • Lipidi estratti da oli di avocado Allantoina, per la rigenerazione cutanea
  • Estratto di seta, per una pelle liscia

 

SCREPOLATURE E RAGADI

La soluzione rigenerante per la pelle

L’azione principale dei prodotti specifici per la pelle screpolata è quella di attivare la crescita cellulare. Sostanze come il pantenolo stimolano la protezione della barriera protettiva cutanea. L’azione dei componenti disinfettanti agisce per veicolare gli ingredienti benefici e soprattutto fornire una delicata disinfezione delle ragadi. Le zone screpolate e pruriginose trovano sollievo grazie a ingredienti nutrienti come il burro di karitè e il bisabolo.

GEHWOL med Anti Screpolature

  • Detergente speciale che ammorbidisce le zone callose
  • Oli essenziali disinfettanti per la pelle Bisabololo, con proprietà calmante
  • Pantenolo, che stimola la produzione cellulare

 

PELLE SENSIBILE

“Le irritazioni cutanee hanno bisogno di un trattamento specifico”

Quello che molte persone soggette a pelle sensibile non sanno, è che il problema di arrossamento e prurito nasce spesso da una beauty routine non adatta al proprio tipo di pelle creando così un peso aggiuntivo a problematiche già esistenti.

GEHWOL med® Sensitive è stato pensato per chi soffre di ipersensibilità cutanea e si distingue dagli altri prodotti della gamma Med per la sua formula biologicamente attiva rinvigorita da ioni d’argento.

GEHWOL MED SENSITIVE è adatto anche per le persone  che tendono ad avere lesioni cutanee causate da patologie quali diabete, neurodermatiti, eczemi, rosaceae, micosi. Questo prodotto è un dermocosmetico e NON sostituisce la cura medica, ma può essere utilizzato come valido supporto: la funzione principale di GEHWOL MED SENSITIVE è quella di attenuare i sintomi fastidiosi (dolore, prurito, bruciore ecc.) e ripristinare una idratazione ottimale (così da risolvere anche il problema estetico).

 

Continuando a navigare dichiaro di essere un operatore professionale.

Si riportano dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.
Pertanto, per visitare il sito, dichiaro, sotto la mia responsabilità, di essere un medico, farmacista o altro operatore sanitario.

Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.