Al centro ci sei tu, la tua sicurezza la tua professionalità

Per arrivare all’obiettivo comune della completa soddisfazione del consumatore finale occorre prima di tutto creare un ambiente professionale idoneo al comfort e alla sicurezza dell’operatore del piede.

Al centro ci sei tu, la tua sicurezza la tua professionalità

Le procedure idonee da effettuare in cabina pedicure prima del trattamento sono:

DETERSIONE DEGLI AMBIENTI E DELLE SUPERFICI DI LAVORO: la pulizia e la sanificazione di tutti gli ambienti di lavoro, a tutela del consumatore e dell’operatore, sono un obbligo di legge dettato dal Ministero della Salute.

DETERSIONE CUTANEA: per la sicurezza di clienti e operatori, l’igiene delle mani riveste un ruolo di primaria importanza.

detersione cutanea

ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE

Indossare un adeguato abbigliamento è indispensabile per la tua protezione in cabina, senza contare che presentarsi al cliente con un bella divisa pulita è il primo passo per dar prova di professionalità.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (D.P.I.) E MONOUSO

Durante il trattamento in cabina, durante le fasi del percorso di sterilizzazione e durante la raccolta degli strumenti usati indossa sempre

• GUANTI

• MASCHERINA

• OCCHIALI

RACCOLTA DEGLI STRUMENTI

Gli strumenti che entrano a contatto con tessuti, mucose, pelle, sangue, sono potenzialmente portatori di virus e batteri quindi devono essere maneggiati con estrema cautela indossando tutti i D.P.I.

• STRUMENTI MONOUSO devono essere smaltiti negli appositi contenitori di sicurezza

• STRUMENTI DESTINATI ALLA STERILIZZAZIONE vanno raccolti in appositi contenitori

STOCCAGGIO

Terminato il ciclo in autoclave gli strumenti imbustati devono essere conservati in modo adeguato

• riponi gli strumenti sterilizzati in CASSETTI PULITI A TENUTA STAGNA ANTIPOLVERE

• evita ZONE UMIDE O POTENZIALMENTE UMIDE

• disponi gli strumenti SECONDO LA DATA DI STERILIZZAZIONE E DI SCADENZA

 

Sei interessata a regolare il tuo istituto nell’ambito dell’igiene e sicurezza secondo le normative vigenti? Richiedi i dettagli informativi della Campagna:”Sterilizzazione una scelta etica” e approfitta dell’offerta lanciata da W&M e già sostenuta da tantissimi centri estetici.

Entra nel nostro mondo: scopri di p

 

Continuando a navigare dichiaro di essere un operatore professionale.

Si riportano dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.
Pertanto, per visitare il sito, dichiaro, sotto la mia responsabilità, di essere un medico, farmacista o altro operatore sanitario.

Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.